7 aprile 2007

Lost Objects Office

Munch, Malinconia
[Img presa da qui]


Un secondo, ora inizio a scrivere... prima devo trovare la musica giusta. Che quando sono in questo stato mentale sono completamente dipendente dalla musica.
-Incantevole-
Sono un po ' stordita. Stordita dalla folla peccaminosa del Sabato pomeriggio pre-pasquale. Stordita dalle assenze e dalle presenze. Non le mie, quelle degli altri. Ma a pensarci bene, anche delle mie.
-Fuori è un giorno fragile, ma tutto qui cade incantevole, come quando resti con me....-
Che ci sarà mai di fragile fuori, poi. Il mondo è come lo vediamo noi, da dentro. E se il giorno è fragile, è perchè lo sono io. Sono io che ci sto e poi non ci sto, non gli altri. Gli altri sono come li vedo io da dentro. Abbiamo lenti che distorcono la realtà, ragazzi dalla pelle verde e piante carnivore dai nomi dolci, ornitorinchi che schiacciano farfalle sedendocisi sopra, cimici ronzano coi loro motori di boeing 777 sfrondando salici , l'ortica si appiccica al culo, e non riesci più a ballare.
Non mi scierro, non mi scierro di niente, tranquilli.
Ma il sole non fa lo stesso effetto, la pelle non si abbronza allo stesso modo, ognuno appende i suoi asciugamani, e nessuno si lamenta. Voglio lamentarmi cazzo. Voglio che mi finiscano le sigarette, fumandone tre. Tredici, Plutarco, tredici. Il cinque alle quattro, otto giorni di ottantacinque, ventidue ore di nave, chi lascia le tonsille sulla jota e chi i polmoni sulle scale. Sette piani senza ascensore, quaranta gradi. Matrimoni saltati e funerali annunciati, panchine manzianesi coperte di sigarette e di gomme, balconate bianche da cui spendolarsi, maledire le bionde e ancp sul braccio, e se nessuno mi dice niente, e se nessuno gli dice niente, e come faccio a dirglielo, e devi dirglielo, glel'ho detto, che ha detto? Ho pianto due ore sul suo divano , questo non lo sai, poi ho dormito, ti ho tradito, ho dormito con lui, non potevo immaginarlo, ti giuro che non volevo, ma mi sono proprio addormentata e non riuscivo a svegliarmi e ci ho messo tantissimo ad alzarmi e forse sto sbagliando tutto, come faccio, come posso capirlo, pioggia, motorini, e poi?
come quando resti con me.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah.

Sha ha detto...

Mah? Solo un misero Mah?? Dov'è finita tutta la tua vena creativa? E dire che con questo post ti ho fornti o materiale per insulatarmi per i prossimi sei mesi... Non sei più il vecchio caro polemico di una volta...
;_;
GH.

Anonimo ha detto...

Chicca, dirò solo questo:

"No perchè io non sono una che si fa le pippe mentali."
S.L.