27 febbraio 2008

*Incantevole*

**SubsOnica*



Era ora. Perchè è una delle mie canzoni preferite, perchè il 7 Marzo vado al concerto insieme ad alcuni amici, perchè un sua frase da il titolo al blog, perchè è una di quelle poche canzoni che posso ascoltare in qualsiasi stato d'animo, e mi ci rifletto sempre e comunque.

La settimana trascorsa, passata e finita l'ho vissuta studiando per gli esami, che sono andati fin troppo bene; poi mi sono impegnata nella conduzione della vita familiare, in un mènage forzato col fratellino diciottenne (che si è rivelato più semplice del previsto, perchè man mano che anche lui comincia ad uscire dall'adolescenza si va d'accordo molto più facilmente) e con la settantenne più imbecille del mondo, ovvero mio nonna, ma stenderò il classico velo pietoso, anche se più che un velo è un piumone imbottito, un muro, una palizzata con filo spinato e guardie armate.

Ed ora sono immersa in un ozio fatasmagorico, la classica settimana tra la fine delgi esami e l'inizio dei nuovi corsi, quella che (è matematicamente certo) non coincide mai con le vacanze di tutti i tuoi amici, ancora sotto esame o già tornati a lezione, quella in qui il tuo ragazzo lavora, i tuoi genitori anche, e, soprattutto, piove e fa freddo.

Otium cum dignitate.

Seguo un po' di politica in tv. Ci provo, ma mi fa schifo. Si, così semplicemente schifo. Il concetto è questo. Potrei incartarlo in luccicanti riflessioni pseudofilosofiche e giustificare così il mio giudizio tremendamete negativo, oppure potrei mettermi qua a commentare uno per uno gli ultimi capovolgimenti partitici e fare la figura di quella informata, che le cose le sa, le analizza, le divulga, e quindi può permettersi il giudizio negativo. Me lo permetto comunque, semplice semplice: ultimamente mi sta facendo veramente cagare tutto quello che sento a riguardo, e quindi ho sempre meno voglia di stare a sentire ed informarmi. Come quando pensi che il tuo patner ti tradisca e allora di primo acchitto smetti di anche di indagare, non vuoi sapere niente. Non credo sia l'esempio giusto, uhm.

[to be continued]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sha, scusa ma ho cancellato il tuo commento da me (per il bannerino) perché la prima volta che l'avevi commentato e si vede che ti eri sbagliata a scivere il link (che dava verso un sito di religione) .

Quindi ti avevo presa per una che prendeva per il culo! Oggi, vedendo "Sha" di nuovo, ho cancellato senza aprire il link, invece eri tu!

a presto, spora

Antonio La Trippa ha detto...

Ciao.. se ti va di fare scambio link ti aspetto su antoniolatrippa.blogspot.com

fammi sapere.
Ciao

vinci ha detto...

Che brutto dover mettere la verifica di parola, per un pigrissimo come me...

...invece mi sembra l'esempio giusto