6 giugno 2008

Vita di condominio

Quando un falegname viene a casa tua per fare dei lavori e si innamora dei tuoi scoiattoli, è normale che ti costruisca un bel nido di legno, fatto bene, molto meglio di quelli che si comprano.

Ma se il falegname in questione è anche un po' pazzo, succede che la volta successiva mi si presenti con un super-mega nido condominiale, con 5 stanze (una per ogni scoiattolo) e tetto a spiovente.

Guardare per credere.

Artisan multiple nest with five different rooms inside.

Una notevole opera di artigianato, corredata di ingegnoso sistema di apertura per la pulizia di ogni stanza interna. E' semplicemente geniale.

Il prossimo passo è la costruzione artigianale di una gabbia abbastanza spaziosa, progetto del quale però vorrei occuparmi personalmente. In reltà vorrei una voliera, ma abitando al quarto piano non saprei dove metterla.

Col cuore in mano, annuncio che ho deciso di provare a vendere i due maschi. Almeno uno, infatti, devo darlo via, per problemi di gestione (bisogna evitare accoppiamenti tra consanguinei e lotte tra maschi adulti....). Ho messo un paio di cartelli in paese, sperando di trovare qualche amante disposto a prendersi cura di uno di loro.

Ovviamente nel caso in cui passasse di qui qualcuno interessato all'acquisto, mi contatti pure. Si sa mai.


P.s. I miei scoiattoli (e tatuaggi) ricevono apprezzamenti da allevatrici d'oltremanica...

Nessun commento: