13 dicembre 2006

Sono meglio di quello che sembra.

Ed ora che ho smesso di avene paura, le mie insicurezze escono (fuori) come se niente fosse, a tradimento, per motivi inutili, paure che non conoscevo, che non sapevo di avere. Buffo. Avere la forza di sapersi deboli. Sto bene, nonostante quel che possa sembrare da queste considerazioni truci. Sto bene perchè so convivermi.
Dolore. Dolore che mi prende a volte, che non risco a controllare. Non voglio rompere le scatole a nessuno, non dico mai che sto male, non mi ci vedete mai, sono sempre allegra, sono solare, almeno mi sembra, oppure sono stanca, quello si, perchè sono pigra, e allora non sono solare perchè sono stanca, ma se sto male non lo saprete mai, non lo vedrete mai.
Io sto male d'attimi, a volte si dilatano, è vero, ma sono comunque attimi.
Ch'io sia una persona instabile? Forse è vero.
Forse è vero.
Io credo di no, io SPERO DI NO INSOMMA, io credo semplicemente di aver imparato tanto tempo fa ad essere terribilmente analitica con me stessa. Mi accorgo subito se sto male o se sto bene, mi chiedo perchè, vedo il motivo eccetera eccetera eccetera, ma sono contenta di me, perchè so stare bene, ma sono capace anche di comportarmi bene con me stessa quando sto male. Autocompiacimento.

Nessun commento: