21 febbraio 2007

dal generale al particolare

Mi piace avere rapporti chiari con le persone, qualsiasi sia il legame che io abbia con esse. Accetto tutto,
accetto la debolezza,
accetto la rabbia,
accetto il rancore,
accetto l'amore.
Ma non accetto la menzogna, il nascondersi, la cosiddetta falsità & ipocrisia. E non l'accetto davvero, non è un preconcetto, è che in quelle situazioni non ci so proprio stare!
se qualcuno non vuole avere rapporti con me, nessuno lo obbliga ad averne.
Ma visto che lontani non possiamo e non vogliamo starci, tanto vale avercelo, un rapporto. Vorrei che cominciassi a dirmi le cose come stanno, non a scrivermele sul blog, su msn, sulle mails, bamboline woodoo e struzzi viaggiatori o altri mezzi non verbali.
Che poi è quel che sto facendo anch'io, ma è solo perchè è l'ultimo tentativo che faccio per spiegarti il mio punto di vista, ed essendo l'ultimo, posso anche piegarmi ai tuoi mezzi.
Dunque leggiti pian piano cose che già sai, leggiti che stai facendo il finto tonto, perchè se ti accuso di trattarmi male
o sono una visionaria
o è vero.
E tu sai che è vero, non puoi non accorgerti che passi la vita a stuzzicarmi, a prendermi per il culo, a fare battutacce. Se non te ne accorgi sei idiota. Se te ne accorgi, sei finto nel negarlo. Non negarlo, sia io che te sappiamo benissimo come ci stiamo comportando entrambi. E in effetti potresti darmi dell'ipocrita anche tu, visto che anch'io spesse volte faccio finta di niente. Lo ammetto. E te lo spiego: non sono capace di litigare con te, di ignorarti, di trattarti male. Alla fin fine penso che queste siano stronzate e mi viene naturale passarci sopra. Se te non ci riesci, dimmi perchè. Io t'ho messo in chiaro la mia situazione, e ripeto, è il mio ultimo tentativo. Non voglio più vedere nulla sul tuo blog o sui nick di messanger... se hai qualcosa da dirmi, dimmelo. Sennò fanculo.

Nessun commento: