26 settembre 2007

Ritagli di cazzuole

Arriveranno foto migliori di questa (che ho preso non ricordo più dove), mi sono portata la macchina fotografica apposta. Ma sono tre giorni che non scavo, per una febbricciola influenzale che ho esportato dal paese fino alla Tuscia. Lo pseudomalanno mi ha costretto a letto, anche se per poco, e ho sentito parecchio la mancanza di casa. Sto bene qui, sto bene ovunque, ma quando si ha la febbre bisogna stare a casa propria, dice il saggio. Meno male che un pezzetto di casa è venuto qui, in mio soccorso, si è fatto un'oretta di pennica con me e mi ha prescritto le medicine giuste. E' una casa di ossa e pelle, ambulante e piccolina, ma accogliente e mia come non mai.
Ceramica e vento, ho passato il pomeriggio tra the e telefono per sentire un po' tutti quelli che conosco, per sentirmi un po' me, rubo un'oretta di connessione e scrivo un po', scrivo il nulla, lo so, ma va bene anche così. Per me va bene, e tanto basta. Mi cucinerò qualcosa, provo a preparare un esame, mi fumo una sigaretta tanto per peggiorare il mal di gola e mi rendo conto che sono un po' triste. Tendo a dirmi che sia la lontananza, ma non ne sono poi così sicura. Forse lo sciroppo per la tosse che mi da alla testa, o l'aria di Viterbo, o chissà cos'altro. Un po' stordita e confusa, forse per questo triste. Magari sono residui della febbre. Boh, bah. Noia? Ni. Ciao.

4 commenti:

Michele/Konrad ha detto...

MA QUELLA.......E' UNA TROWEL!!! (o traaul com ti pare)
L'hai ribata a qualche inglese?
Oppure ti è stata donata in punto di morte da l tuo trisavolo?
Almeno scavi con stile...:)

Presablu ha detto...

Eheh!
quella non è la mia; la mia è più bella, con tanto di gancio personalizzato per il coattissimo moschettone da cintura.

Michele/Konrad ha detto...

...a questo punto non resta che un'unica risposta possibile...

MEKOJONI!!!!!!!!!!

Nel senso buono del termine.
Ho sempre sognato di averne una, anche se non ci farei un cavolo visto che in acqua non si usa es a terra di fatto sono un topografo, quindi finisce sempre che devo disegnare.
Come alla Marmotta, dove ho perso gli occhi (e il senno) per rimettere apposto le cartografie degli anni passati che erano tutte sbagliate...

Ma mi piace sporcarmi le mani percui la voglio avere una mia personale.

Presablu ha detto...

Infatti ne vado molto fiera...
comunque compratela, male che vada è utilissima per riparare i pavimenti, fare castelli di sabbia e come arma di difesa personale.