17 maggio 2008

Sine Qua Non

Quando il sonno non arriva, è facile ritrovarsi a perdere un po' di tempo al computer. Controllo la posta, saluto la gente su msn, guardo un po' di vecchie foto, leggo un po' di notizie sugli ultimi delitti commessi dai rom, ma continuo ad annoiarmi e non avere sonno.
Forse è perchè ho dormito tutto il pomeriggio? Perchè, qualche legge vieta forse di dormire per più di quindici ore al giorno? Non è mica colpa mia se ero depressa.

Il fatto è che le relazioni di coppia sono una cosa estremamente complicata. Si lo so che ho scoperto l'acqua calda, ma please lasciatemi passare il tempo scrivendo quel che cavolo mi pare, e mi scuso in partenza per la banalità dei miei pensieri. Dicevo, è che si finisce per avere un potere pazzesco: puoi distruggere l'altro con una parola, renderlo felice con un gesto. Bilateralmente. E constatarlo significa rendersi conto che si hanno delle responsabilità anche quando non ci sono di mezzo figli, case e conti in banca. Resposabilità emotive. Di non ferire, non spaventare, rispettare, ascoltare, aiutare. Ma, soprattutto, dare fiducia e avere pazienza.
Cose stupide e risapute, ma capita a tutti di scordarsele, no?













No.

2 commenti:

DAIDE ha detto...

La vita e difficile ma per questo unica ciao
http://sognonuvole.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

E direi che con questo tutto è risolto...